forum

Domande & Informazioni

posted
Total Posts
927
Topic Starter
Lunah
Visto che sono stati creati un sacco di threads dove utenti chiedono informazioni, domande o semplici consigli (genericamente parlando), abbiamo deciso di creare un topic apposito per ogni eventualità, dove gli utenti più esperti potranno rispondervi per estinguere ogni vostro dubbio, così da evitare lo spam di troppi topics e per far rimanere il topic Errori? Problemi? in tema ai problemi tecnici riguardanti il gioco.

Postate qua qualsiasi questione, domanda o qualsiasi dubbio abbiate riguardante il gioco, il mapping e il gameplay, il forum, le device (tipo consigli sulle tavolette grafiche, mouse, tastier, etc..) o qualsiasi altra cosa

EDIT by CNF:
Potete controllare che non esista già una risposta alla vostra domanda controllando le FAQ (italiane) al seguente indirizzo:
http://osu.ppy.sh/?p=faq&l=it
Takuya
Tanto i nabbi del cazzo faranno lo stesso thread nuovi dicendo tipo "A NN LO VISTO SCS..."

Bella idea
StormIceX
ma nightcore è il nome di un gruppo che remixa le canzoni? o è un genere? perchè io ho sempre ascoltato solo canzoni rock, ma da quando gioco a osu sto iniziando a ascoltare le canzoni dei nightcore e devo dire che mi piacciono!

StormIceX wrote:

salve raga, innanzitutto mi presento: sono StormIceX, ho ripreso a giocare ad osu! da poco e vorrei passare dall'accoppiata mouse+tastiera a tavoletta grafica+tastiera. non ho molti fondi a disposizione e ho trovato questa a circa 30 euro: http://www.ebay.it/itm/TAVOLETTA-GRAFIC ... 138wt_1037

dite che potrebbe andare bene per giocare a osu?
Topic Starter
Lunah

StormIceX wrote:

ma nightcore è il nome di un gruppo che remixa le canzoni? o è un genere? perchè io ho sempre ascoltato solo canzoni rock, ma da quando gioco a osu sto iniziando a ascoltare le canzoni dei nightcore e devo dire che mi piacciono!
Ti rendeirizzo.
Puoi chiedere ogni genere di informazione in questo topic : viewtopic.php?f=36&t=69094


lesslunatic wrote:

Ciao!

uhm, sinceramente ogni tavoletta grafica potrebbe andare bene per giocare a osu!, Io come al solito consiglio la mia (la Wacom Bamboo Pen) che dal sitoweb della wacom costa 49 € a ebay potresti trovarla anche a molto meno; tutto dipende da quanto vorresti spendere
Se ci devi solo giocare a osu!, non andare a spendere più di 40-50 euro sicuramente.
Topic Starter
Lunah

StormIceX wrote:

ma nightcore è il nome di un gruppo che remixa le canzoni? o è un genere? perchè io ho sempre ascoltato solo canzoni rock, ma da quando gioco a osu sto iniziando a ascoltare le canzoni dei nightcore e devo dire che mi piacciono!
Comunque sia nightcore è un "genere musicale" che comprota nel remix della canzone originale, molte volte solamente velocizzandola e aumentando l'intonazione



Inamaru Fails
Takuya
http://it.wikipedia.org/wiki/Nightcore

EDIT: Lol perchè ha fatto la stessa domanda sul video di tuningsquall
StormIceX
mi chiedevo dove erano finiti i miei topic e ho trovato solo adesso questo con le mie domande (e le risposte xD).
probabilmente avrò chiesto nel video perchè non trovavo le risposte xD

comunque per migliorare a osu! cosa consigliate? giocare canzoni difficili e riprovare finche non si riesce?
Takuya
Senza esagerare però
Topic Starter
Lunah

StormIceX wrote:

comunque per migliorare a osu! cosa consigliate? giocare canzoni difficili e riprovare finche non si riesce?
Vai a livelli, almeno io ho fatto così, parti con le easy finchè non le fai bene, poi passi normal etc, non pretendere di diventare bravissimo dal nulla, serve tempo e allenamento naturalmente, sia per capire i cerchi che si chiudono (approach circles) e quindi capire cosa prendere quando e come, sia per la precisione, che per la velocità; posso darti alcuni consigli, tipo di usare una skin con i 300/100/50 più piccoli che ti aiuta molto nel capire.
Takuya
Effettivamente con la skin default osu è ingiocabile
HakuNoKaemi
gli hitburst di default danno un fastidio ENORME, ma trovi molte skin editate e alleggerite in giro..
Prova a completare gli spinner senza premere il mouse con la mano riposata, oltre a far andare male il mouse ti stanchi inutilmente se no.
Inoltre prova a legare quello che vedi con quello che senti, così da capire meglio cosa sta seguendo il mapper(nel senso: Spacing nelle Easy e Normal, Approach Circle nelle più difficili) e cliccka non aspettando che si chiuda l'approach sul cerchio, ma quando ti pare giusto. Con l'allenamento lo capirai comunque, poi c'è anche una specie di predisposizione ( che la maggiorparte qui hanno... tranne me >.<) che ti fa imparare più in fretta. Non devi comunque aver fretta...
StormIceX
raga non sono proprio nabbo xD
questo è un video del massimo che son riuscito a fare finora in maniera decente:


come potete vedere ho fatto una skin su misura per me prendendo parti da tante skin diverse. se riesco a fare la canzone che vedete nel video a cosa dovrei puntare ora? ho provato nightcore - festa! (versione hard di osuplayer111) e non arrivo nemmeno a metà canzone D:
Morpheus2315
Come hai fatto a creare il video??
Topic Starter
Lunah
Il video non si vede, per farlo mostrare dentro la tag

[youtube][/youtube]

devi metterci solo il codice dopo watch?v= , quindi in questo caso sarà così

[youtube]yvGDHHHJY1k[/youtube]



Takuya
Sicuramente le canzoni con bpm tra i 160 e 180 sono buone per migliorare, se non riesci a fare le hard prova le normal con doubletime.
Morpheus2315
Ragazzi come si fa a creare un video quando giochi a osu??
Pensate che se creo una beatmap con una canzone trash metal me la approvano lo stesso??
La canzone è questa:
Liut

Morpheus2315 wrote:

Ragazzi come si fa a creare un video quando giochi a osu??
Pensate che se creo una beatmap con una canzone trash metal me la approvano lo stesso??
La canzone è questa:
Quì trovi le informazioni sul video viewtopic.php?f=13&t=18112 , se ti serve qualcos'altro o hai problemi a capire che c'e' scritto chiedi pure.
Per quanto riguarda la canzone non e' detto che te la approvino come non e' detto che non te la approvino, non c'e' un genere in particolare, ovviamente la mappa deve essere fatta con un certo criterio e all'inizio non e' facile >.< ma sono sicuro che sul forum c'e' chi sa aiutarti meglio di me :!:
Morpheus2315
OK grazie per l'aiuto ^^
Topic Starter
Lunah

Morpheus2315 wrote:

Ragazzi come si fa a creare un video quando giochi a osu??
Provvederò a fare una guida sul come recordare in buona qualità nei prossimi giorni visto che non sei il primo che lo chiede.

Morpheus2315 wrote:

Pensate che se creo una beatmap con una canzone trash metal me la approvano lo stesso??
Non ci sono limitazioni a categorie musicali (visto che rankano roba tipo questa http://osu.ppy.sh/s/23058), però un minimo di ritegno da parte del mapper ci vorrebbe visto che la giocherà tutta osu
HakuNoKaemi
da notare che è stata nominata come una delle migliori mappe del 2011 :D

SPOILER
Ok, ma le altre mappe facevano così schifo?
show more
Please sign in to reply.

New reply