forum

Come giocate ad osu?

posted
Total Posts
143

Come giocare a osu?

Tablet
4
1.19%
Mouse
41
12.17%
Mouse+tastiera
150
44.51%
Tablet+tastiera
138
40.95%
Altro(specificare nel post)
4
1.19%
Total votes: 337
Topic Starter
-kevincela-
In questo topic possiamo scrivere come giochiamo a osu,col tablet,con solo il mouse,o con il mouse e la tastiera.
Se ho sbagliato qualcosa e/o ho fatto un topic che c'era gia,dtemelo pure :D
Io intanto gioco con mouse + tastiera (click per gli 1/2,z e x per gli streams)
Firo Prochainezo
Mouse e tastiera.
MetaSlash
La tablet si gioca anche con la tastiera xD
Topic Starter
-kevincela-
Fix'd
cesc
Mouse + clic con la tastiera. Click mouse disattivato
Andrea
Tablet per il movimento, Tastiera per cliccare.
Luxary
Personalmente, ho provato tutte le combinazioni.

All'inizio giocavo solo con il mouse (perchè, credeteci o no, non sapevo che si poteva utilizzare la tastiera xD).
Poi ho usato anche la tastiera ed è stata la mia prima fase in cui sono iniziato a diventare più bravo;
Una volta comprata la tablet diciamo di aver fatto un salto di qualità, ma d'altra parte avevo più di un anno di esperienza ormai. È la configurazione che uso attualmente, tablet per il movimento + tapping, e tastiera. Quando cazzeggio uso solo la tablet xD

Dimenticavo; ho giocato osu su una whiteboard, ed è dannatamente divertente. >:3
Lunah_old

osuplayer111 wrote:

Tablet per il movimento, Tastiera per cliccare.
Takuya
Che differenza c'è tra Tablet e Tablet + tastiera? La penna non ha due tasti (cioè, li ha ma trovo praticamente impossibile giocare cliccando quelli), non sono sicuro su cosa votare.

Comunque tablet, tap e 1 tasto.
Andrea
Tablet viene intesa quando usi SOLO ed unicamente la tablet per giocare, quindi nessun tasto della Tastiera.
Leader

Firo Prochainezo wrote:

Mouse e tastiera.
Infinity_old
Tablet+tastiera
Takuya
Lol allora è impossibile usare solo la tablet xD
Tablet e tastiera dunque.
Card N'FoRcE
Personalmente credo che non voterò nessuna delle scelte in quanto io ho giocato e gioco tutt'ora un po' in tutte le modalità (e anche di più).

All'inizio usavo solo il mouse cliccando con entrambi i tasti (si parla del 2007 D:) e non so neanche se i tasti ZX funzionassero all'epoca.
Verso inizio 2008 ho scoperto leggendo da qualche parte che i tasti ZX funzionavano come click e improvvisamente mi spiegai come alcuni giocatori mantenessero il cursore stabile in alcuni "stream".
Ho continuato con quel sistema per parecchio tempo, cambiando tre mouse (perché uno non mi riconosceva più bene il movimento verso l'alto e l'altro aveva cominciato ad impazzire).
Poi mi venne l'idea di provare ad usare il DS per mirare tramite apposito programmino per connetterlo al computer (DS2win) e feci un grande balzo di qualità.
Purtroppo dopo quasi un annetto, anche il touchscreen del DS stava per cominciare ad impazzire, quindi per evitare di giocarmelo del tutto ho approfittato di Natale per prendere una Bamboo Pen, che uso adesso sia ogni tanto con tap (in alcune mappe vecchie per rilassarmi) oppure con tap e tasto (mi vengono stream molto veloci con quello, ma ancora non ci sono abituato) oppure solo per mirare con entrambi i tasti.

Insomma, ho provato di tutto xD
Chewin
Prima usavo Mouse e tasti del mouse.
Poi Mouse e tastiera.
E adesso tablet e tastiera, faccio le insane senza problemi comodissima xD
Infinity_old

PedoBia wrote:

Prima usavo Mouse e tasti del mouse.
Poi Mouse e tastiera.
E adesso tablet e tastiera, faccio le insane senza problemi comodissima xD
anche io , da mouse sono passato a mouse e tastiera e da mouse e tastiera alla tablet e tastiera lol
HakuNoKaemi
mouse ->(sotto consiglio di Lunah moooolto tempo fà) mouse + tastiera
Sanji
All'inizio mouse e un solo click.. adesso non mi ricordo bene (credo Fabio) mi disse che potevo usare i due tasti della tastiera e che si potevano alternare tra una nota all'altra.. e li mi era tutto più chiaro, quindi giocai per più di un anno col mouse e tasti della tastiera, poco tempo fa mi ha abbandonato definitivamente ç__ç quindi ho preso una table e adesso..."tablet e tastiera". non voto nemmeno io perchè le ho provate davvero tutte dal 2008 ad ora.
Andrea
Mah allora se fosse non avrei dovuto votare nemmeno io, però trovo sia la cosa migliore votare lo status di playing del momento.

Ho usato per il primo mese all'incirca solo mouse, dopo fino ad un anno fà giocavo con mouse e tastiera ed ora è ormai quasi un anno che gioco con tablet e tastiera.
MetaSlash

osuplayer111 wrote:

Mah allora se fosse non avrei dovuto votare nemmeno io, però trovo sia la cosa migliore votare lo status di playing del momento.

Ho usato per il primo mese all'incirca solo mouse, dopo fino ad un anno fà giocavo con mouse e tastiera ed ora è ormai quasi un anno che gioco con tablet e tastiera.
Lo sappiamo benissimo che tu giochi con il pensiero, maledettoh :D
show more
Please sign in to reply.

New reply